Scorpione - White Star Edizioni

I COLORI

Il nero è il vostro colore. Colore che nasconde, occulta, annulla tutti gli altri colori. Il nero delle tenebre, degli abissi oscuri, dell’inferno, del baratro. È il colore che più rispecchia la vostra carica eversiva e istintiva, il gusto per il macabro, per il dramma, il vostro lato istrionico, dominante, trasgressivo, profondo.
Colore luttuoso per l’occidente, mentre per gli asiatici il colore del lutto è il bianco e per gli antichi romani era il grigio. Colore dell’eleganza (la petite robe noir di Chanel) e dell’impurità, del proibito e dell’autorità (di nero vestiti i magistrati, giudici, ecclesiastici, arbitri). Sembra quasi che ci sia un nero buono e un nero cattivo, come il vostro spirito che a volte è in bilico tra moralismo e vizio, bontà e cattiveria. Se pensiamo alla bandiera nera dei pirati è facile arrivare al vostro lato forte e deciso, alla capacità di andare all’arrembaggio e prendervi, anche con la forza, ciò che volete. Ma il nero è colore capace di stare anche in disparte, dietro le quinte, pur dominando incontrastato.
Anticamente il latino niger indicava il nero brillante e ater il nero opaco.
La vostra è una delle intelligenze più acute, meticolose, tormentate, oscure dello Zodiaco. Scegliete il nero brillante se volete che la vostra mente non perda il controllo e vada diritto alla ricerca della soluzione. Se volete essere lucidi...

23 ottobre - 22 novembre

Per la De Agostini, edizioni White Star, dodici libretti dedicati ai segni dello Zodiaco che analizzano, segno per segno, le caratteristiche del carattere, la sfera affettiva, professionale, gusti, tensioni e pulsioni con curiosità come la favola del segno, gli alimenti più indicati, il mito, gli animali, i colori, i fiori e le pietre che esaltano le caratteristiche del segno.