Aquario - White Star Edizioni

COME CONQUISTARLO COME LASCIARLO

Chi vuole conquistare un Aquario, uomo o donna, deve tener presente che non sopporta chi gli sta troppo addosso, chi gli togli l’aria e l’imbriglia in obblighi e doveri. L’amore, per chi è di questo segno, è libertà, variazione, trasformazione. L’abitudine, è l’orrore.
L’Aquario ama sorprendere e essere sorpreso. Con questo segno bisogna essere pronti a passioni intense condite da piccole dosi di follia, stranezze e variazioni anche bizzarre, mutamenti e novità improvvise.
Irrequieto e imprevedibile, per sedurre un uomo dell’Aquario bisogna giocare con lui come il gatto col topo. Apparire e scomparire. Prenderlo e lasciarlo. Per avere in pugno il suo cuore si deve evitare di renderlo sicuro e, soprattutto, evitare assolutamente di corrergli dietro. Accanto a sé vuole una donna spiritosa, indipendente, non possessiva, che abbia con lui una buona sintonia intellettuale. Il dialogo, per l’Aquario, è fondamentale, come è importante vivere con l’altro fantasie, anche trasgressive, e emozioni a volontà.
Anche per la donna di questo segno vale la tecnica della fuga. Preferisce rincorrere che essere inseguita. Non bisogna darle immediatamente l’impressione di aver ceduto al suo fascino perché se un uomo la insegue, lei lo fa impazzire, se invece l’uomo le sfugge, è lei a impazzire. L’aquariana ama la conquista difficile, l’uomo imprendibile, la preda sfuggente che si nega. Anche per lei l’amore è libertà. È una donna emancipata, autonoma, indipendente...

I FIORI

Quando il Sole entra nel vostro segno, la primavera è nell’aria. Le notti sono ancora fredde, ma i giorni cominciano ad allungarsi e l’intensità della luce aumenta. Il bucaneve è il vostro fiore perché è il più precoce a fiorire, quasi un araldo della primavera ormai prossima. Una credenza popolare invita a raccogliere un bucaneve in una notte di luna piena se si vuole essere felici per tutto l’anno. Questo fiore è legato a Icaro (mitologicamente connesso al vostro segno): secondo una leggenda greca il vento, quando arriva la primavera, piange la morte del giovane e le sue lacrime nella terra si trasformano nei bianchi steli del bucaneve. Altri fiori in accordo col vostro segno sono i gerani, la sontuosa bouganville, l’amarillide e la dalia.
I fiori associati ad ogni decade:
Prima decade (21 gennaio - 30 gennaio) felce – Per chi è di questa decade camminare, ogni tanto, in un sottobosco di felci, vuol dire fare il pieno di energia, ma la felce vive benissimo anche in appartamento. Averla vicina aiuta un segno idealista e fantasioso come il vostro a prendere la giusta distanza dalle cose e a valutare, quando serve, con la giusta freddezza.
Seconda decade (31 gennaio – 9 febbraio) mughetto – Compito di questo fiore è di favorire i cambiamenti...

21 gennaio - 19 febbraio

Per la De Agostini, edizioni White Star, dodici libretti dedicati ai segni dello Zodiaco che analizzano, segno per segno, le caratteristiche del carattere, la sfera affettiva, professionale, gusti, tensioni e pulsioni con curiosità come la favola del segno, gli alimenti più indicati, il mito, gli animali, i colori, i fiori e le pietre che esaltano le caratteristiche del segno.