Ariete - White Star Edizioni

GLI AMORI E LE PASSIONI

L’amore per voi è passione bollente, colpo di fulmine che incendia tutto all’improvviso, senza badare se conviene o non conviene, senza freddezza di ragionamento, senza alcun gioco sottile di valutazione prudente. L’amore, come la vita, è per voi una grande esplosione che trascina con sé tutta l’anima, il cuore, la carne. Non è la testa che comanda le trame sentimentali e non è nemmeno solo il puro desiderio del corpo, ma un cuore pronto subito a dare più che a ricevere.

Il vostro segno è maschile, attivo. Anche in amore avete un’ impronta assolutamente dinamica ed estroversa. Non applicate tattiche d’attesa, ma andate decisamente all’attacco. Nei flirt, nei giochi seduttivi, nelle dinamiche di coppia siete trascinanti, coinvolgenti. Nella vita a due diventate vera propulsione, motore inarrestabile, con un’eccezionale spirito d’iniziativa che travolge e carica l’altro.
Anche se non manca in qualche caso la voglia d’avventura, quando siete innamorati non vedete che l’oggetto d’amore e nulla da esso può distrarvi. Spesso l’innamoramento esplode come una vera bomba, che si innesca all’improvviso senza calcolo, senza alcuna esitazione. Anche nella seduzione tendete ad essere chiari, diretti, immediati. Quando partite diventate travolgenti, tenaci, non vi fate impressionare dalle iniziali resistenze dell’altro. Sfondate ogni resistenza. Conquistate.
L’amore, quando nasce, è una fiamma che appare subito evidente e non si può controllare. Brucia e si alimenta di se stessa. L’amore è fiamma che avvolge tutto, ma che non sempre coglie ciò che sta nell’ombra e si cela nelle profondità più sotterranee dell’animo dell’altro. Un vostro difettino è che qualche volta l’attenzione ai bisogni reali dell’altro non raggiunge il massimo della profondità. Questo significa un’ingenuità di fondo che porta a non accorgersi se nell’altro c’è qualcosa di subdolo, di non dichiarato, di non detto.
Questa esplosione immediata della passione può faticare a trovare il ritmo saldo della continuità di rapporto. Il cuore dell’Ariete pulsa ad alti e bassi, vive tachicardie momentanee che accecano finchè l’oggetto d’amore non è stato conquistato. A volte...

21 marzo - 20 aprile
Per la De Agostini, edizioni White Star, dodici libretti dedicati ai segni dello Zodiaco che analizzano, segno per segno, le caratteristiche del carattere, la sfera affettiva, professionale, gusti, tensioni e pulsioni con curiosità come la favola del segno, gli alimenti più indicati, il mito, gli animali, i colori, i fiori e le pietre che esaltano le caratteristiche del segno.