Toro - White Star Edizioni

INTELLIGENZA COME PENSA E COME RAGIONA

 

Non bisogna confondere la capacità di riflessione e l’intelligenza pura con la furbizia, con l’astuzia e la propensione all’inganno.
La vostra è un’intelligenza lenta, ma inesorabile dal punto di vista logico.
Proprio perché vi attenete sempre al dato concreto e ai fatti reali, a volte il vostro modo di ragionare manca di quei lampi intuitivi e illuminanti di chi capisce tutto al volo e in un attimo.
Voi ponderate, mettete sul tavolo tutti i dati a disposizione e uno dopo l’altro li affrontate, con tranquillità e senza farvi prendere dall’affanno. Se anche ci impiegate più tempo degli altri a dire che due più due fa quattro, quando arrivate al quattro poi nessuno più, da lì, vi sposta.
La verità che avete raggiunto diventa una verità assoluta, incontestabile, certa. Non è un caso che numerosissimi grandi filosofi appartengono al vostro segno, a partire da Kant e da Wiggenstain, e il famoso motto di quest’ultimo “su ciò di cui non è possibile parlare è preferibile tacere” può essere fatto totalmente vostro. Se è vero che mancate un po’ di immaginazione e non siete i campioni mondiali della connessione libera, il vostro modo di ragionare che si basa sul dato di fatto evidente, finisce per mettervi sempre di fronte a una verità forse semplice e diretta, ma assolutamente chiara. E incontestabile.
Anche la vostra capacità di ascolto è notevole e, unita alla facoltà dell’udito che si attiene a quello che viene ascoltato senza troppe proiezioni, è anche ottima la capacità di vedere le cose per quel che realmente sono. Voi date importanza a ciò che è, ciò che appare, ciò che è tangibile, evidente. Volete vedere con i vostri occhi, toccare con mano prima di arrivare a una conclusioni....

21 aprile - 20 maggio

Per la De Agostini, edizioni White Star, dodici libretti dedicati ai segni dello Zodiaco che analizzano, segno per segno, le caratteristiche del carattere, la sfera affettiva, professionale, gusti, tensioni e pulsioni con curiosità come la favola del segno, gli alimenti più indicati, il mito, gli animali, i colori, i fiori e le pietre che esaltano le caratteristiche del segno.