Gemelli - White Star Edizioni

INTELLIGENZA COME PENSA E COME RAGIONA

Dal punto di vista della misurazione oggettiva, sicuramente la vostra intelligenza risulterebbe una di quelle dall’IQ più alto di tutte.
Siete brillantissimi, rapidissimi nell’ordinare rapidamente un grande numero di dati.
Velocissimi nel mettere in atto le più diverse connessioni. Possedete una capacità di astrazione assoluta. Alla vostra attenzione non sfugge nulla, siete capaci di badare a più dettagli in un solo momento. A volte vi accusano di superficialità e di dispersione proprio perché questa capacità ricettiva viene continuamente catturata da nuovi dati e fatica a soffermarsi in modo verticale e profondo su un dato solo. Le forme che ruotano attorno a voi e che vi catturano senza fine vengono immediatamente viste, definite e catalogate, ma è soprattutto la vostra capacità di unire in sintesi i dati più differenti quello che vi rende davvero unici. La vostra mente è un vero computer sempre in azione, non si ferma mai.
Il lavoro cerebrale e intellettuale vi piace moltissimo, anche se a volte diventa lavorio, quasi un obbligo del carattere che con l’infinita produzione mentale si difende dalla parte emotiva ed affettiva.
Come a tutti i segni mercuriali - gli altri sono la Vergine e lo Scorpione – vi piace tener sotto controllo tutte le situazioni e le forme dell’esistenza, ma in voi, rispetto agli altri due segni, si aggiunge una socialità travolgente che diventa il palcoscenico e la conferma della vostra intelligenza davvero speciale. La maggior parte di voi ha una propensione per la tecnica, la tecnologia, la scienza e la mente riesce a creare immediatamente un ponte tra il freddo calcolo e la sua attuazione pratica.
Non manca una parte di sano opportunismo nel vostro modo di ragionare. A volte vi mostrate davvero furbi, altre volte pensate di essere furbi, ma in realtà, soprattutto sul piano interpersonale, ogni tanto vi fidate troppo del circostante e degli altri e pensate che si possano creare alleanze e complicità volanti quando invece andrebbero forse più meditate.
L’essenza del vostro modo di ragionare però sta sempre in quella tendenza fondamentale a voler capire e conoscere il mondo, e dal mondo voler essere accolti, capiti e riconosciuti....

21 maggio -21 giugno

Per la De Agostini, edizioni White Star, dodici libretti dedicati ai segni dello Zodiaco che analizzano, segno per segno, le caratteristiche del carattere, la sfera affettiva, professionale, gusti, tensioni e pulsioni con curiosità come la favola del segno, gli alimenti più indicati, il mito, gli animali, i colori, i fiori e le pietre che esaltano le caratteristiche del segno.