Cancro - White Star Edizioni

I COLORI

Guardate in cielo il vostro astro guida, la Luna. Bianca argentea, bianca glaciale, bianca spettrale, bianca brillante. Il bianco è il vostro colore.
Colore antico, puro, candido, immacolato come la vostra essenza. Colore non colore che simboleggia il silenzio assoluto, il ritiro in se stessi, la meditazione, l’immacolata neve che tutto copre e fa riposare. Colore associato all’assenza, alla mancanza (pensiamo a detti comuni come “passare una notte in bianco, senza sonno”; “mangiare in bianco, senza condimenti”; “bandiera bianca, senza ostilità”) e all’anima, bianca prima del peccato. Colore che evoca la purezza, la serenità, la pace interiore, la pulizia, la luce divina. Bianche le vesti sacerdotali. Tra i celti, i druidi son vestiti di bianco, nel buddhismo l’aureola e il loto bianco sono associati al gesto del Buddha “pugno della conoscenza”.
La dolcezza, il magnetismo magico che trasmettete, la sensibilità con cui trattate tutto ciò che vi circonda sono simboleggiati dal bianco crema. Colore perfetto per un appuntamento d’amore se volete trasmettere una sensualità rassicurante, per entrare in empatia con l’altro e aprirgli il vostro cuore.
Indossate un capo bianco latte quando volete rimanere chiusi in voi stessi, riparati dalla confusione e dall’inquinamento caotico del mondo. Quando dovete ricomporre il puzzle della vostra vita o dovete arginare....

22 giugno - 22 luglio

Per la De Agostini, edizioni White Star, dodici libretti dedicati ai segni dello Zodiaco che analizzano, segno per segno, le caratteristiche del carattere, la sfera affettiva, professionale, gusti, tensioni e pulsioni con curiosità come la favola del segno, gli alimenti più indicati, il mito, gli animali, i colori, i fiori e le pietre che esaltano le caratteristiche del segno.