Leone - White Star Edizioni

CARATTERE E TEMPERAMENTO

Solari, esplosivi, sicuri di voi, potete essere considerati la personalità con l’Ego più forte di tutto lo Zodiaco. Con voi l’uomo sembrerebbe proprio avere qualcosa a che fare con la stirpe divina, tanto siete sicuri del vostro essere perfetti. Questa sicurezza si traduce in una potenza individuale che ha risvolti positivi e negativi.
Positivi perché avere la convinzione di se stessi, della propria forza, nella vita è fondamentale e voi lo potete fare grazie alla grande energia. Energia che, anche se avete comunque bisogno di lunghe pause di riposo e recupero totale, si può dire inesauribile.
Negativi perché di frequente il mondo finisce per contrastare la grande sicurezza che ostentate e può capitare che finisca per isolarvi. Se è vero che l’orgoglio vi impedisce di mostrare della sofferenza per questo, è anche vero che l’individualismo che vi connota a volte conduce all’isolamento e al ritrovarvi, come eroi antichi, a procedere da soli.
Siete assolutamente autonomi, volete essere sempre indipendenti, credete in primo luogo a voi stessi, con un’integrità e una carica vitale che vi sostiene comunque in ogni occasione. Forti, sicuri di voi, prorompenti, esuberanti, vi mostrate apertamente per quello che siete, senza alcuna paura, fino a diventare, a volte, audaci e coraggiosi anche in eccesso. Esagerando.
Voi siete convinti di essere i migliori, date sempre il massimo, adorate andare al massimo, pretendete sempre il massimo. Nessuno può stare sopra di voi, non volete chiedere a nessuno, non volete dipendere da nessuno e la solitudine, in alcuni momenti, piuttosto che farvi paura vi esalta ancora di più. Tonici, luminosi, trainanti, voi siete il capitano, il regista, l’eroe che getta il cuore oltre l’ostacolo, meglio ancora il generale che dirige e trascina, sicuro del proprio potere e della propria potenza, con una caparbietà che si unisce a una grande ambizione. Spesso il mondo vi segue, gli altri si appoggiano a voi, vi applaudono e vi esaltano a loro volta e questa carica vi porta ad alzare ancora di più gli obiettivi, perché nulla esiste che non vi sentite in grado di raggiungere...

23 luglio - 23 agosto

Per la De Agostini, edizioni White Star, dodici libretti dedicati ai segni dello Zodiaco che analizzano, segno per segno, le caratteristiche del carattere, la sfera affettiva, professionale, gusti, tensioni e pulsioni con curiosità come la favola del segno, gli alimenti più indicati, il mito, gli animali, i colori, i fiori e le pietre che esaltano le caratteristiche del segno.