Vergine - White Star Edizioni

AMORI E PASSIONI

Anche in amore vi esprimete tendenzialmente nella ricerca di una situazione sentimentale che non sia solo sogno, poesia, fantasia, bacini delicati e paroline dolci, ma una relazione che abbia qualcosa di realistico, concreto, soprattutto di continuo nel tempo, perché anche sentimentalmente siete pratici e costruttivi. La coppia che nasce, l’amore vero, non deve essere mai qualcosa che vi confonde e rende incerti con eventi discontinui che destabilizzano. L’amore è un settore fondamentale della vita, ma deve inserirsi in un contesto generale come forza equilibrante e energia positiva. Nel vostro modo d’essere, a differenza di altri segni, non comandano solo la passione, l’esplosività del desiderio o l’infinito bisogno di affetto. Queste sono parti sì importanti, ma non uniche e non le sole determinanti. Accanto a queste l’amore deve essere anche consapevolezza, realismo, tranquillità quotidiana, senso di pace reciproco, grande capacità di ascoltare l’altro, costanza nel rapporto. L’amore, l’eros, il sentimento trovano la loro ragione d’essere all’interno di un’esistenza dove ogni cosa deve avere il suo posto.
Questo non vuole dire che il piacere dei sensi e il calore delle manifestazioni affettive vi interessino meno. Sono naturalmente fondamentali e non li disprezzate affatto, ma non devono e non possono avere la meglio sulla ragione e sulla linea progettuale.
La maggior parte di voi è sessualmente ed eroticamente disinibita. In genere non siete affatto bloccati o irrigiditi nel godimento del piacere del corpo. Anche la variazione fantastica e un po’ trasgressiva vi piace, soprattutto se è proposta dal partner, perché di solito non siete campioni mondiali di immaginazione folle. Siete anche teneri, vi piace tantissimo la dolcezza e il gesto affettuoso, anche se non deve essere esagerato e meccanico perché altrimenti vi nausea. Le coccole siete più bravi a riceverle però che a farle ed è proprio l’incapacità, a volte, di manifestare attraverso gesti e parole la tenerezza e la dolcezza che provate per l’altro, che può mettervi in difficoltà. Qualcuno può accusarvi di una certa freddezza di fondo, ma non è così. Se è vero che non siete capaci di smancerie e sdolcinature svenevoli o di fingere un trasporto che non provate, questo non vuol dire che dentro di voi non sappiate ascoltare la voce del cuore...

24 agosto - 22 settembre

Per la De Agostini, edizioni White Star, dodici libretti dedicati ai segni dello Zodiaco che analizzano, segno per segno, le caratteristiche del carattere, la sfera affettiva, professionale, gusti, tensioni e pulsioni con curiosità come la favola del segno, gli alimenti più indicati, il mito, gli animali, i colori, i fiori e le pietre che esaltano le caratteristiche del segno.