Bilancia - White Star Edizioni

SOCIALITA’ COMUNICAZIONE E AMICIZIE

In qualunque genere di contesto sociale e di compagnia venite a trovarvi, la vostra presenza spicca, armoniosa e attenta. Non siete tipi che prevaricano e impongono a tutti il loro punto di vista. Vi piace molto stare con gli altri e sapete mettere gli altri a loro agio perché ne rispettate i caratteri.
Sapete essere elastici e diplomatici anche quando vi trovate di fronte persone poco gradevoli. Questo non vuol dire che subite gli altri, ma che siete esseri celestiali, pazienti, soavi, date sempre all’altro un’opportunità, una chance per riscattarsi e risalire nella vostra stima. Quello che di voi tutti apprezzano è soprattutto la capacità di attenzione e di ascolto, l’intelligenza amabile che sa riflettere e capire e soprattutto non si ferma sull’apparenza immediata.
Il vostro segno è abbinato all’idea di equilibrio e di giusto mezzo, i piatti della bilancia simboleggiano una stabilità e un’armonia capace di conciliare opposizioni e tensioni. Per questo siete i pacieri ideali, quelli che in un gruppo, sia piccolo che numeroso, portano concordia, serenità, uno spirito di allegra condivisione. La vostra grande abilità diplomatica è davvero preziosa nel vedere che ciò che sembra così lontano e inconciliabile in realtà si può comprendere e avvicinare grazie alla vostra capacità riflessiva e alle maniere gentili.
A voi non piace per niente l’aggressività e vi guardate bene dal liberare i nati più negativi del carattere, che pur avete, tenendoli ben sotto controllo. Questo finisce per farvi voler bene da tutti e anche se una puntina del vostro senso critico può indisporre un amico, il vostro puntualizzare non si esprime per far male o per ferire, né per dominare o per un senso inconscio di potere. Se criticate lo fate a fin di bene, sempre con quel sottofondo che mai sembra svanire che mira soprattutto alla pace e all’armonia...

23 settembre - 22 ottobre

Per la De Agostini, edizioni White Star, dodici libretti dedicati ai segni dello Zodiaco che analizzano, segno per segno, le caratteristiche del carattere, la sfera affettiva, professionale, gusti, tensioni e pulsioni con curiosità come la favola del segno, gli alimenti più indicati, il mito, gli animali, i colori, i fiori e le pietre che esaltano le caratteristiche del segno.